Intorno al festival

Appuntamenti

2, 5, 28, 30 maggio e 11, 17, 19 giugno, Cinema Massimo

CINEMA IN SCENA

In collaborazione con Museo Nazionale del Cinema, a cura di Stefano Boni e Grazia Paganelli

Ritorna il ciclo di proiezioni abbinate agli spettacoli in cartellone. In questa edizione, nel mese di maggio verrà proposto Untitled - Viaggio senza Fine di Michael Glawogger/Monika Willi (Au/G 2017, 107’, col.), mentre nel mese di giugno saranno proiettati Gli uccelli di Alfred Hitchcock (Usa 1963, 120’, v.o. sott.it.), Macbeth di Roman Polanski (GB 1971, 140’, v.o. sott. it.) e Stanze di Gianluca e Massimiliano De Serio (I 2010, 56’).

1, 5, 10, 15, 22 giugno al termine delle recite

MEZZ’ORA CON…

Incontri con gli artisti del Festival (e non solo) a cura di Laura Bevione

Il consueto faccia-faccia del pubblico con autori, registi e interpreti: Liv Ferracchiati, Claudio Autelli, Mariano Dammacco, Massimo Sgorbani e Linda Dalisi.

4 giugno, ore 18,30 - Pratici e Vaporosi

FLUCTUS. Riflessione sulle declinazioni del viaggio

Cosa significa viaggiare oggi? Un aperitivo per confrontarci sui viaggi geografici, emotivi, intellettuali, simbolici, teatrali che caratterizzano la nostra epoca contemporanea.

Approfondimenti

BLOG TEATROD@MS TORINO

in collaborazione con il Dams di Torino - Università degli Studi

Ritorna l’appuntamento con gli allievi del Dams che raccontano il mondo di Torino Creazione Contemporanea - Festival delle Colline Torinesi 23 attraverso interviste agli artisti, presentazioni, approfondimenti e recensioni degli spettacoli. Curiosando anche dietro le quinte.

NUOVI SGUARDI

Un progetto realizzato nell’ambito di “Open 2017 - Nuovi pubblici per la cultura” della Compagnia di San Paolo, a cura di Festival delle Colline Torinesi, TPE - Teatro Piemonte Europa, Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani.

Un gruppo di giovani under 25 alla scoperta della creazione contemporanea. Un percorso che attraversa tutto il 2018, con appuntamenti in due stagioni teatrali e nel festival, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al teatro coinvolgendoli nella scelta e nella co-progettazione di alcuni spettacoli ed eventi culturali.

Collaborazioni

PREMIO LETTERA 22

Il Festival è parte del network Lettera 22 – Premio Giornalistico di Critica Teatrale under 36, un progetto pensato per immaginare nuovi modelli di critica teatrale. Quattro giovani critici daranno vita ad una redazione temporanea che seguirà l’edizione 23 in un percorso di riflessione sulla comunicazione e di crescita professionale.

TIPSTHEATER

Un “TripAdvisor” dello spettacolo dal vivo attivo tutto l’anno dove il pubblico può commentare gli spettacoli e consigliare quelli da non perdere. Una community di appassionati del teatro al fianco dell’edizione 23.

TROVAFESTIVAL

Il Festival è partner di Trovafestival, una mappa e un sito sui principali festival e sulle fiere, sui saloni e sulle mostre culturali in Italia.

Menu secondario