Calendario

MEDEA PER STRADA

4-6-8-11-13-15-18-20-22 giugno ore 18.30 e 21.30 5-7-9-12-14-16-19-21 giugno ore 18.30

Spettacolo itinerante. Partenza Teatro Astra, Torino

MEDEA PER STRADA

Teatro dei Borgia

Durata '75 - spettacolo itinerante a capienza limitata - ACQUISTA ORA

Su un furgone in viaggio in zone periferiche e malfamate della città si leva fortissimo il grido di dolore di una Medea contemporanea, madre assassina che vive anche la difficile condizione del profugo. Nella grande tragedia dei migranti lo spettacolo individua quella specifica delle tante donne straniere partite invano alla ricerca di una vita migliore.

SOMETHING ABOUT YOU

sabato 8 ore 20, martedì 11 ore 22

Cubo Teatro, Torino

Prima assoluta

SOMETHING ABOUT YOU

Quel che rimane

durata 70' - ACQUISTA ONLINE

Un progetto che parte da un archivio particolare, quello dei diari di Pieve Santo Stefano, dedicato alla memoria delle persone comuni, che hanno tramandato tracce della loro vita su fogli, quaderni e persino lenzuola. Un lavoro che esplora tali biografie estendendosi anche a un analogo archivio portoghese, soprattutto alla ricerca dei cosiddetti "segreti di famiglia".

EDIPO

martedì 11 e mercoledì 12 giugno ore 20

Palazzo degli Istituti Anatomici, Torino

Prima assoluta

EDIPO

Il corpo tragico

durata 55' - ACQUISTA ORA

Un luogo insolito e affascinante, il Polo Museale del Palazzo degli Istituti Anatomici di Torino, per una performance particolare, una sorta di esame post-mortem con racconto a ritroso, in cui un vecchio Edipo si toglie ogni maschera, ripensa alle sue disgrazie e si interroga di nuovo sui tanti enigmi del suo mito.

Menu secondario