Calendario

MEDEA PER STRADA

4-6-8-11-13-15-18-20-22 giugno ore 18.30 e 21.30 5-7-9-12-14-16-19-21 giugno ore 18.30

Spettacolo itinerante. Partenza Teatro Astra, Torino

MEDEA PER STRADA

Teatro dei Borgia

Durata '75 - spettacolo itinerante a capienza limitata - ACQUISTA ORA

Su un furgone in viaggio in zone periferiche e malfamate della città si leva fortissimo il grido di dolore di una Medea contemporanea, madre assassina che vive anche la difficile condizione del profugo. Nella grande tragedia dei migranti lo spettacolo individua quella specifica delle tante donne straniere partite invano alla ricerca di una vita migliore.

MATER DEI

martedì 4 e mercoledì 5, ore 22

Cubo Teatro, Torino

Prima assoluta

MATER DEI

Piccola Compagnia della Magnolia

durata 80' - ACQUISTA ONLINE

La compagnia torinese porta in scena un testo inedito di Massimo Sgorbani in cui si indaga il rapporto tra una madre ingravidata da un dio-toro e una gravidanza iperbolica che genera tredici figli: l'ultimo nato è diverso dagli altri, troppo umano, è il mugghiare che precede il logos. Ora qualcuno sta arrivando a correggere l'errore.

STRANGE TALES

martedì 4 e mercoledì 5 giugno ore 20

Casa Teatro Ragazzi, Torino

STRANGE TALES

durata 1h 15' - versione originale sottotitolata in italiano - ACQUISTA ORA

Una performance multimediale ispirata dal racconti e dai poemi di Edgar Allan Poe per interrogarsi sulla vita e sulla morte e sulle zone di confine tra l'una e l'altra. Letteratura e musica si intrecciano in un laboratorio di memorie, dunque di viaggi indietro nel tempo, ma anche di fantasie sull'ultimo cammino. Una ragazza misteriosa fa visita a una donna su una sedia a rotelle.

Menu secondario