Calendario

DICKINSON'S WALK

da venerdì 8 a domenica 10 e da venerdì 15 a mercoledì 20 giugno, ore 21

Caffè Elena, Torino

DICKINSON'S WALK

Undicesima parte di Interior Sites Project

Cuocolo Bosetti / IRAA Theater

durata 60'

La Dickinson si rinchiudeva in una stanza della casa paterna, Roberta Bosetti libera le parole della poetessa americana nelle piazze e nelle strade di una città, camminando. Dice versi e stralci di lettere. Un piccolo viaggio reale (che comincia in Piazza Vittorio) e uno mentale, condivisi dagli spettatori.

LA BUONA EDUCAZIONE

sabato 9 e domenica 10 giugno, ore 20

Casa Teatro Ragazzi, Torino

Prima nazionale

LA BUONA EDUCAZIONE

Piccola Compagnia Dammacco

durata 70'

In questo terzo passo della Trilogia sulla Fine del Mondo Mariano Dammacco e Serena Balivo, premio Ubu 2017 come migliore attrice under 35, si interrogano su quali sono i valori, i principi, le idee che oggi vengono trasmesse da un essere umano all'altro e sul significato più profondo della memoria.

SUMMERLESS

Sabato 9, ore 22 e domenica 10 giugno, ore 18

Teatro Astra, Torino

Prima nazionale

SUMMERLESS

Mehr Theatre Group

durata 70’ - spettacolo in lingua farsi con soprattitoli in italiano

Il regista iraniano e la sua compagnia ritornano al Festival con uno spettacolo (in seconda rappresentazione europea) che mette in scena il rapporto tra le nuove generazioni - desiderose di scoprire il mondo e vivere in una società diversa - e i loro padri, ormai adattatisi ad un sistema pervasivo di controllo. Uno spettacolo fondamentale per capire le trasformazioni attuali della società iraniana.

Menu secondario