Calendario

MEDEA PER STRADA

4-6-8-11-13-15-18-20-22 giugno ore 18.30 e 21.30 5-7-9-12-14-16-19-21 giugno ore 18.30

Spettacolo itinerante. Partenza Teatro Astra, Torino

MEDEA PER STRADA

Teatro dei Borgia

Durata '75 - spettacolo itinerante a capienza limitata - ACQUISTA ORA

Su un furgone in viaggio in zone periferiche e malfamate della città si leva fortissimo il grido di dolore di una Medea contemporanea, madre assassina che vive anche la difficile condizione del profugo. Nella grande tragedia dei migranti lo spettacolo individua quella specifica delle tante donne straniere partite invano alla ricerca di una vita migliore.

QUASI NIENTE

sabato 8 ore 22, domenica 9 ore 20

Teatro Astra, Torino

QUASI NIENTE

Daria Deflorian e Antonio Tagliarini

durata 100' - ACQUISTA ORA

Ispirandosi liberamente a Il deserto rosso di Antonioni, Daria Deflorian e Antonio Tagliarini portano in scena le nevrosi di tre generazioni che devono attraversare il loro deserto esistenziale, confrontandosi con l'alienazione contemporanea e con le loro stesse fragilità. "C'è qualcosa di terribile nella realtà e io non so cosa sia. E nessuno me lo dice": afferma Giuliana, la protagonista del film interpretata da una straordinaria Monica Vitti.

MACONDO

domenica 9 giugno ore 18

Cubo Teatro, Torino

MACONDO

durata 50' - ACQUISTA ONLINE

Liberamente ispirato a Cent'anni di solitudine di Marquez, riletto in una chiave di autoteatro; una strategia di messa in scena sviluppata da Silvia Mercuriali in Inghilterra, che pone al centro della scena, vuota, l'interazione tra gli spettatori, guidati attraverso semplici istruzioni audio, in una celebrazione della collettivita' e della collaborazione.

Menu secondario