Calendario

MEDEA PER STRADA

4-6-8-11-13-15-18-20-22 giugno ore 18.30 e 21.30 5-7-9-12-14-16-19-21 giugno ore 18.30

Spettacolo itinerante. Partenza Teatro Astra, Torino

MEDEA PER STRADA

Teatro dei Borgia

Durata '75 - spettacolo itinerante a capienza limitata - ACQUISTA ORA

Su un furgone in viaggio in zone periferiche e malfamate della città si leva fortissimo il grido di dolore di una Medea contemporanea, madre assassina che vive anche la difficile condizione del profugo. Nella grande tragedia dei migranti lo spettacolo individua quella specifica delle tante donne straniere partite invano alla ricerca di una vita migliore.

SCAVI

giovedì 6 ore 20, venerdì 7 ore 18

Fondazione Merz, Torino

SCAVI

Daria Deflorian e Antonio Tagliarini

durata 60' - ACQUISTA ORA

Un progetto collaterale allo spettacolo Quasi niente per raccontare la ricerca fatta da Deflorian e Tagliarini su Antonioni, una sorta di diario di lavoro sugli "scavi" al fondo Antonioni di Ferrara, in cui si dà conto degli appunti del regista di Deserto Rosso e di Moreno Campani, suo assistente, delle  fotografie di scene non montate e di altri segreti. Un momento di sorprendente archeologia artistica.

COMMEDIA CON SCHIANTO. STRUTTURA DI UN FALLIMENTO TRAGICO

Giovedì 6 ore 22, venerdì 7 ore 20

Teatro Astra, Torino

Prima assoluta

COMMEDIA CON SCHIANTO. STRUTTURA DI UN FALLIMENTO TRAGICO

Liv Ferracchiati

durata 1h 15' - ACQUISTA ORA

Un nuovo testo di Liv Ferracchiati che esplora i percorsi creativi, le difficoltà, i fallimenti di un giovane drammaturgo under 35 . Soprattutto in relazione all'impatto con un mercato teatrale italiano acriticamente ingordo di novità e di sperimentazione. Quella sperimentazione che non trova quasi mai condizioni adatte a favorirla.

Menu secondario